Progetto Abilità Italia: Nicholas Botticchio a segno a Cles
Nicholas Botticchio vince a Cles e si aggiudica la seconda tappa del Progetto Abilità Italia, circuito di tre prove riservato agli Esordienti che mette in palio due pass per i campionati italiani giovanili in programma il 7 luglio a Marginone, in Toscana. La terza e ultima prova si terrà a Zambana Vecchia giovedì 13 giugno prossimo.
Botticchio, in corsa per ottenere un posto nella squadra trentina alla rassegna tricolore, intanto ha potuto festeggiare il bel successo conquistato in Val di Non nella gara organizzata dall’Uc Valle di Non. L’alfiere del Club Ciclistico Forti e Veloci ha primeggiato nella graduatoria riservata agli Esordienti classe 2011 davanti all’atleta di casa Manuele Barbacovi (Uc Rallo) e a Lorenzo Andreatta (Uc Valle di Cembra).
A Cles, oltre alla tappa del Progetto Abilità Italia, è andata in scena anche la prima prova della challenge multidisciplina «Io Ci Provo» riservata ai Giovanissimi. Tre gli atleti del Club Ciclistico Forti e Veloci in gara, tutti G6, ovvero Francesco Cozzini, Pietro Revolti e Tommaso Dassatti, classificatisi rispettivamente al 7°, 9° e 13° posto.
Classifica Esordienti 1° anno
1. Nicholas Botticchio (Forti e Veloci) 30”95
2. Manuele Barbacovi (Rallo) 31”38
3. Lorenzo Andreatta (Cembra) 31”61
4. Pietro Voltolini (Lagorai) 32”75
5. Francesco Pilloni (Rallo) 34”13
Classifica Gimkana G6 maschi
1. Samuele Ferrante (Lagorai Bike)
2. Nathan Cembrani (Sc Volano)
3. Yuri Sicheri (Ciclistica Dro)
4. Jacopo D’Aquilio (Lagorai Bike)
5. Achille Lotti (Sc Avio)
6. Gabriele Salvati (Veloce Club Borgo)
7. Francesco Cozzini (Forti e Veloci)
8. Nicolò Stenech (Sc Volano)
9. Pietro Revolti (Forti e Veloci)
10. Giovanni Bernardi (Uc Valle di Cembra)
13. Tommaso Dassatti (Forti e Veloci)