Coppetta d'Oro: Revolti d'"oro", Stefani e Caresia sul podio
Weekend dalle mille emozioni per la squadra Giovanissimi della Forti e Veloci, che sabato e domenica ha preso parte alla Coppetta d’Oro di Borgo Valsugana, evento che ha visto schierati ai nastri di partenza ben 1470 baby ciclisti in rappresentanza di 160 società provenienti da tutta Italia.
Nella prima giornata sono maturati due bellissimi terzi posti per la formazione diretta da Christian Finotelli, supportato come sempre dai due validi collaboratori Samuele Marcantoni e Alessio Falvo. La prima top 3 in terra valsuganotta è arrivata grazie al G3 Elia Caresia, terzo nella propria batteria sui 40 partenti.
Poco dopo, è toccato a Giulia Stefani prendersi la soddisfazione di salire sul podio nella gara giovanile più partecipata d’Italia: pure lei si è classificata terza nella propria batteria, con la compagna di squadra Giorgia Toss settima, mentre Anna Cavada ha chiuso 14ª nell’altra batteria riservata alle G5.
Buon piazzamento anche per il G4 Santiago Benuzzi, che ha centrato un buon sesto posto, mentre Alessandro Weber ha chiuso la propria prova in gruppo. In gara, sabato, pure il G2 Martino Stefani, che al pari dei compagni di squadra ha potuto vivere una bellissima esperienza.
Domenica primo settembre sarà invece una data che rimarrà impressa nella memoria del G6 Pietro Revolti, che ha vinto la propria batteria grazie a una splendida azione nel finale. Revolti ha lanciato la volata lunga e, una volta entrato nello stadio di Borgo Valsugana, è riuscito a resistere brillantemente al tentativo di rimonta dei diretti concorrenti alla vittoria Tommaso Fasoli (Uc Val d’Illasi) e Pietro Bonini (Gs Ronco Maurigi), secondo e terzo.
Sempre tra i G6, piazzamenti nella top 10 per Francesco Cozzini (8°) e Tommaso Dassatti (10°), con l’altro G6 Gabriel Maragno 18° e il G5 Federico Carlin 19°.
Grazie a tutti i risultati conseguiti, la Forti e Veloci ha conquistato un onorevole 16° posto nella classifica a squadre a punteggio, sulle 160 società partecipanti, soprattutto in considerazione del maggior numero di atleti schierati al via dalle formazioni che hanno occupato le prime posizioni della graduatoria.