Stefani, Toss, Caresia, Benuzzi e Revolti sul podio a Bolbeno
Una vittoria, due secondi e due terzi posti. La squadra Giovanissimi della Forti e Veloci ha raccolto un bottino di cinque podi al Trofeo Pro Loco Bolbeno, classica per Giovanissimi che come da tradizione ha animato le strade di Bolbeno, frazione del Comune di Borgo Lares.
Al via si sono presentati 104 baby ciclisti dai 7 ai 12 anni, impegnati su un circuito di 800 metri con partenza e arrivo in via Piccola, da ripetere più volte a seconda della categoria.
La prima top 3 è maturata nella corsa riservata ai G3 maschi, con Elia Caresia terzo, emulato tra i G4 dal compagno di squadra Santiago Benuzzi. La gioia della vittoria è arrivata nella gara G5 femminile, con Giulia Stefani e Giorgia Toss che hanno siglato una doppietta, prima e seconda nell’ordine d’arrivo di categoria, capaci di reggere il passo anche dei pari età maschi (Stefano e Toss hanno chiuso seconda quinta nella classifica assoluta, maschile e femminile).
L’ultimo podio di giornata è maturato nella corsa G6 maschile, con Pietro Revolti ottimo secondo alle spalle di Giovanni Bernardi (Cembra). Grazie ai risultati conquistati, la Forti e Veloci si è classifica quinta nella graduatoria a squadre a punteggio.
Le classifiche
G3 MASCHILE: 1. Martin Bazzoli (Roncone), 2. Gabriele Possanza (Soprazzocco), 3. Elia Caresia (Forti e Veloci), 4. Lorenzo Sicheri (Dro), 5. Daniel Ghezzi (Roncone).
G4 MASCHILE: 1. Marco Valenti (Roncone), 2. Elia Filosi (Soprazzocco), 3. Santiago Benuzzi (Forti e Veloci), 4. Nicole Maraner (Mori), 5. Alessandro Deimichei (Avio).
G5 FEMMINILE: 1. Giulia Stefani (Forti e Veloci), 2. Giorgia Toss (Forti e Veloci), 3. Maria Pedroni (Dro), 4. Tamara Laner (Cembra).
G6 MASCHILE: 1. Giovanni Bernardi (Cembra), 2. Pietro Revolti (Forti e Veloci), 3. Yuri Sicheri (Dro), 4. Lorenzo Riccamboni (Dro), 5. Lorenzo Riccamboni (Oltrefersina).
CLASSIFICA A SQUADRE A PUNTEGGIO: 1. Us Aurora p. 30, 2. Montecorona 29, 3. Amici del Pedale Roncone 27, 4. Ciclistica Dro 23, 5. Forti e Veloci 19.