Nicolò Trainotti e il ds Luca Prada sul podio alla Coppa di Sera
Nicolò Trainotti e Luca Prada, atleta e direttore sportivo assieme sul podio. Sabato 7 settembre a Borgo Valsugana è arrivato un altro risultato di prestigio per la squadra Esordienti della Forti e Veloci, che ha potuto brindare al secondo posto di Trainotti nella corsa riservata ai “primo anno” della Coppa di Sera, una delle corse più sentite e di richiamo del calendario nazionale giovanile.
Sul traguardo di via Spagolla, l’atleta di Santa Margherita di Ala si è dovuto inchinare solamente di fronte al varesino Luca Ferro. Il 13enne della Bustese Olonia – in maglia biancoverde di campione lombardo – ha regolato nello sprint a due il campione trentino, dopo che i due erano riusciti a fare la differenza lungo la “salita dei cavalli”, inserita nel finale di gara e ideale trampolino di lancio per gli aspiranti vincitori.
Il secondo posto conseguito a Borgo va a impreziosire un 2024 esaltante per Trainotti, che dopo la medaglia di bronzo conquistata ai campionati italiani in Toscana a luglio si è confermato uno dei prospetti più interessanti della propria categoria. La soddisfazione, questa volta, è stata doppiamente condivisa con il suo direttore sportivo Luca Prada, salito sul podio nella corsa che, da tradizione, premia gli allenatori dei giovani corridori.
Ordine d’arrivo Coppa di Sera – Esordienti 1° anno
1. Luca Ferro (Bustese Olonia) 27,4 km in 42’35” (media 38,607 km/h)
2. Nicolò Trainotti (Cc Forti e Veloci) a 1”
3. Luca Vitale (Equipe Corbettese) a 20”
4. Nicolò Casalicchio (Madonna di Campagna) st
5. Niccolò Faccin (Industrial Forniture Moro) st
6. Riccardo D’Andrea (Team Go Fast) st
7. Samuel Dal Molin (Vc Borgo) st
8. Victor Voltolini (Vc Borgo) st
9. Mark Palamin (Ciclistica Pieris) st
10. Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) st