Forti e Veloci apri il menu
Allievi

Brandon Fedrizzi sale sul podio alla Cronoscalata dell'Uva

Si è concluso con un terzo posto e altri due buoni piazzamenti l’intenso weekend agonistico della squadra Allievi della Forti e Veloci, aperto sabato dalla Cronoscalata Festa dell’Uva, in Val di Cembra. La formazione diretta da Claudio Caldonazzi, nell’occasione, ha raccolto un buon terzo posto con Brandon Fedrizzi.

Brandon Fedrizzi sul podio alla Cronoscalata Festa dell'Uva
Brandon Fedrizzi sul podio alla Cronoscalata Festa dell'Uva

Il campione italiano della corsa su strada ha dimostrato di cavarsela egregiamente anche nelle prove contro il tempo in salita e sul traguardo di Ville di Giovo ha fatto segnare il terzo miglior riscontro cronometrico.
Gli Allievi si sono confrontati su un percorso di 4,1 chilometri, con partenza da Palù di Giovo e arrivo nella frazione di Ville, con l’impegnativa ascesa di Maso Roncador chiamata a disegnare la classifica. La vittoria è andata al vicentino del Vc Città di Marostica Andrea Endrizzi, primo in 7’39”55 (media 32,118 km/h), con Lorenzo Campagnolo della Borgo Molino secondo a 1”88 e Fedrizzi terzo a 7”82. La top 5 è stata completara da Matteo Rossetto della Borgo Molino (4° a 13”) e da Giacomo Castellan della Montecorona (5° a 17”). Buona anche la prova dell’altro portacolori del club rossoblù Giuseppe Giustolisi, atleta al primo anno in categoria, 13° a 37”, ad appena 2” dalla top 10.
Oggi la squadra Allievi della Forti e Veloci ha invece preso la volta della Val Brembilla (Bergamo) per prendere parte alla Medaglia d’Oro Pietro e Caterina Aceti, corsa di 82 chilometri. Il successo è andato a Daniele Gusmeroli (Pedale Morbegnese), che si è imposto in solitaria con 12” di vantaggio sul duo composto da Yurii Oliinyk (V Cycling Piton) e da Martino Cescato (Costamasnaga). Ottimo il sesto posto di Luca Zandonai, in crescendo nell’ultima parte di stagione. Settimo Brandon Fedrizzi, che ha chiuso alla ruota di Zandonai.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.