Forti e Veloci apri il menu
Allievi

Brandon Fedrizzi vince in maglia tricolore a Palù di Giovo

Brandon Fedrizzi ha onorato al meglio la prima gara in Trentino con la maglia tricolore conquistata il 7 luglio scorso ai campionati italiani di Marginone. Il promettente atleta della Forti e Veloci l’ha portata sul gradino più alto del podio oggi al Trofeo Revolti di Palù di Giovo, gara per Allievi di 80 chilometri.

Il podio con Brandon Fedrizzi sul gradino più alto
Il podio con Brandon Fedrizzi sul gradino più alto

La corsa prevedeva partenza e arrivo a Palù. Nel mezzo tre tornate di un circuito pressoché pianeggiante ricavato in Piana Rotaliana, a precedere il decisivo tratto in salita verso la zona d’arrivo, posto come sempre di fronte all’abitazione del due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto Simoni.
Fedrizzi, che ha inanellato la quattordicesima vittoria stagionale, è stato ottimamente supportato dalla squadra nella prima parte di gara, per poi completare l’opera. Il bolzanino ha messo tutti in riga lungo lo strappo finale, levandosi dalla ruota i diretti concorrenti alla vittoria. Alle sue spalle hanno chiuso il veronese Guido Viero e il comasco Luca Frontini, che a inizio giugno aveva vinto a Romagnano la corsa organizzata proprio dal club rossoblù.
«Vincere in Trentino in maglia tricolore è una bella emozione – ha commentato Fedrizzi -. Devo ringraziare i miei compagni di squadra per il grande aiuto, il loro supporto è stato fondamentale. Il mio obiettivo ero quello di arrivare a giocarmi il successo sulla rampa finale. Tutto è andato secondo i piani».

Ordine d’arrivo

1. Brandon Fedrizzi (Cc Forti e Veloci) 80 km in 2h02’09” (media 39,296 km/h)
2. Guido Viero (Bruno Gaiga) a 7”
3. Luca Frontini (Gb Team Pool Cantù) st
4. Gianluca Archetti (Us Aurora) st
5. Luca Fabbri (Polisportiva Fiumicinese) a 11”
6. Edoardo Ietta (Gb Team Pool Cantù) st
7. Michele Pio Cacchio (Polisportiva Fiumicinese) st
8. Daniele Leoni (Libertas Laives) a 22”
9. Giacomo Castellan (Us Montecorona) st
10. Davide Zanei (Vc Borgo) st

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,485 sec.