Brandon Fedrizzi cala il Settebello a Ravina, Zandonai 15°
Brandon Fedrizzi regala una nuova gioia al Club Ciclistico Forti e Veloci e conquista la settima vittoria stagionale al 54° Trofeo Industrie e Artiginato di Ravina, centrando il bersaglio grosso per la terza volta nel breve volgere di sei giorni. Giovedì scorso il bolzanino in forza alla squadra diretta da Claudio Caldonazzi aveva trionfato al Trofeo della Vittoria, a Villazzano, per poi ripetersi domenica a Laives, dove era stato chiamato a indossare anche la maglia di campione altoatesino. Oggi è arrivato un nuovo acuto, grazie a uno splendido assolo.
La corsa organizzata dal Veloce Club Trentino si è infiammata, come previsto, lungo le rampe della salita del Belvedere, da affrontare due volte nella seconda parte di gara.
Al primo passaggio, Fedrizzi ha operato un primo allungo, propiziando la fuga di sei corridori, seguito a ruota dal veneto Riccardo Benozzato (Borgo Molino), dall’alfiere della Libertas Laives Daniele Leoni e dai trentini Giacomo Castellan (Montecorona), Gianluca Archetti (Aurora) e Federico Occoffer (Veloce Club Borgo).
Fedrizzi ha sferrato un nuovo attacco al secondo passaggio sul Gpm e ha preso il largo in solitaria, presentandosi tutto solo sul traguardo di via Val Gola. Il primo gruppetto inseguitore è giunto all’arrivo con un distacco di 1’29” ed è stato regolato allo sprint da Riccardo Benozzato, con Giacomo Castellan (Montecorona) terzo e nuovo campione trentino della categoria.
Per il Cc Forti e Veloci, da segnalare anche la buona prova del sempre combattivo Luca Zandonai, quindicesimo nell’ordine d’arrivo.
Ordine d’arrivo
1. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) 52 km in 1h15’46” (media 41,179 km/h)
2. Riccardo Benozzato (Borgo Molino) a 1’29”
3. Giacomo Castellan (Montecorona) st
4. Gianluca Archetti (Aurora) st
5. Federico Occoffer (Vc Borgo) st
6. Daniele Leoni (Libertas Laives) st
7. Leonardo Michielon (La Termopiave Valcavasia) a 2’33”
8. Davide Zanei (Vc Borgo) a 3’53”
9. Cristian Dandrea (Vc Borgo) st
10. Francesco Dossi (Vc Borgo) st
15. Luca Zandonai (Forti e Veloci)