Forti e Veloci apri il menu
Allievi

Fedrizzi ingrana la sesta a Laives ed è campione altoatesino

Brandon Fedrizzi inanella un’altra vittoria e sigla un colpo doppio al 3° Memorial Massimo Massetti di Laives, conquistando il sesto successo stagionale e, non ultimo, la maglia di campione altoatesino della categoria Allievi. L’atleta del Club Ciclistico Forti e Veloci, che nell’occasione correva a due passi da casa, era tra i più attesi e ha interpretato al meglio la corsa, facendosi sempre trovare pronto, per poi imporsi nella decisiva volata finale.

L'esultanza di Brandon Fedrizzi sul traguardo di Laives
L'esultanza di Brandon Fedrizzi sul traguardo di Laives

La gara è stata particolarmente vivace ed è stata caratterizzata da continui attacchi. Fedrizzi, supportato anche dai compagni di squadra, si è mantenuto nelle posizioni di testa del gruppo e, all’occorrenza, ha risposto in prima persona al forcing dei diretti concorrenti alla vittoria.
La corsa si è sviluppata su un circuito di poco superiore ai 7 chilometri, da ripetere sette volte, con la breve ma selettiva salita di via Mayr (uno strappo di 600 metri) da affrontare nelle ultime tre tornate.
In occasione della seconda ascesa ha preso corpo la fuga che ha poi segnato le sorti della gara: Brandon Fedrizzi ha operato il forcing e solo i veneti Guido Viero, Jacopo Sella e Michele Dal Canale sono riusciti a rimanere incollati alla sua ruota.
Dal Canale è stato poi costretto alla resa e così al comando è rimasto un terzetto. A decretare il vincitore è stata una volta a ranghi ristretti: Fedrizzi ha imboccato per primo il rettilineo d’arrivo di e si è potuto concedere al meritato applauso del pubblico di casa, al quale si è aggiunto quello (segno di grande sportività) del veronese Guido Viero e del vicentino Jacopo Sella, secondo e terzo al traguardo.

Il podio, con Brandon Fedrizzi in maglia di campione altoatesino
Il podio, con Brandon Fedrizzi in maglia di campione altoatesino

Il Club Ciclistico Forti e Veloci ha inserito altri due propri atleti nell’ordine d’arrivo, Luca Zandonai e il “primo anno” Giuseppe Giustolisi, che sono riusciti a portare a termine l’impegnativa gara bolzanina.

Ordine d’arrivo

1. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) 58,55 km in 1h26’44” (media 40,469 km/h)
2. Guido Viero (Bruno Gaiga) a 2”
3. Jacopo Sella (Sandrigo Bike) a 9”
4. Edoardo Riccadona (Fdb) a 44”
5. Gianluca Archetti (Aurora) st
6. Federico Occoffer (Vc Borgo) st
7. Daniele Leoni (Libertas Laives) st
8. Simone Roveretto (Sacilese) st
9. Leonardo Toffalori (Ausonia) st
10. Giovanni Pasin (Sandrigo Bike) st

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.