Forti e Veloci apri il menu
Allievi

Fedrizzi chiude il 2024 a braccia alzate: vittoria n° 23

Non c’era miglior modo per chiudere una stagione trionfale, semplicemente memorabile. Brandon Fedrizzi ha centrato la vittoria numero 23 (un record per la categoria) nell’ultima gara del 2024 agonistico, il 73° Giro dei Cinque Laghi, corsa per Allievi di 80,7 chilometri con arrivo a Vittorio Veneto.

La squadra under 16 della Forti e Veloci, diretta come sempre in ammiraglia da Claudio Caldonazzi, ha animato la prima parte della gara con la fuga di Giuseppe Giustolisi, al quale si è accodato anche il bolzanino della Libertas Laives Daniele Leoni. Poi c’è stata una successiva azione di un drappello di corridori, ma il gruppo si è presentato compatto all’imbocco della salita che portava all’arrivo.
Fedrizzi ha fatto la differenza nel tratto conclusivo e al traguardo ha preceduto il rivale ed amico Guido Viero, veronese della Bruno Gaiga. Il podio è stato completato da Samuele Brustia (Madonna di Campagna).
Per l’alfiere della Forti e Veloci si conclude così una stagione da album dei ricordi, con 23 vittorie, tra le quali spiccano quelle conquistate ai campionati italiani di Marginone e alla Coppa d’Oro di Borgo Valsugana.

Ordine d’arrivo

1. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) 80,7 km in 2h06’52” (media 38,166 km/h)
2. Guido Viero (Bruno Gaiga)
3. Samuele Brustia (Madonna di Campagna)
4. Alberto Donà (Ciclistica Monselice)
5. Luca Battistutta (Gottardo Giochi Caneva)
6. Andrea Endrizzi (Vc Città di Marostica)
7. Matteo Gagno (Sacilese)
8. Gabriele Zago (Industrial Forniture Moro)
9. Edoardo Riccadona (Fdb Sport Club)
10. Daniele Leoni (Libertas Laives)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.