Forti e Veloci apri il menu
Giovanissimi

Giovanissimi: positiva trasferta al Meeting Nazionale di Società

L’obiettivo primario era quello di vivere una importante esperienza, non solo sportiva. Il divertimento non è certo mancato per la squadra Giovanissimi della Forti e Veloci, che nel weekend appena concluso ha preso parte all’edizione 2025 del Meeting Nazionale di Società, andato in scena a Viareggio, in provincia di Lucca.

La formazione diretta da Christian Finotelli, supportato come sempre da Samuele Marcantoni, si è presentata in Toscana al gran completo, con tutti gli undici atleti in organico. L’avventura al Meeting si è aperta con la vivace sfilata, seguita il venerdì dalle prove di abilità, a precedere le corse su strada di sabato e domenica.

«È stata una bellissima esperienza, tanto per me quanto per i ragazzi – commenta il direttore sportivo Christian Finotelli – Abbiamo trascorso quattro giornate all’insegna del ciclismo e, soprattutto, del divertimento. I ragazzi hanno cercato di fare del loro meglio e io non posso che essere soddisfatto. Ne abbiamo approfittato anche per un bagno al mare: il soggiorno è stato piacevole. Ci spostavamo in bicicletta dall’hotel al campo di gara, distante una decina di minuti. Questo ha reso tutto ancora più bello».

I migliori piazzamenti sono arrivati nelle corse su strada. Elia Caresia ha chiuso settimo nella sua batteria (categoria G4), mentre Giulia Stefani si è accomodata ai piedi del podio tra le G6, quarta classificata.

Il G5 Santiago Benuzzi, a propria volta, si è reso protagonista di un’ottima prova, ma ha pagato il grande caldo nel finale di gara, mentre la G4 Greta Girardi e i G6 Anna Cavada e Federico Carlin hanno chiuso le rispettive batterie a ridosso dei primi dieci. Hanno portato a termine la loro prova anche gli altri atleti del club rossoblù impegnati a Viareggio, ovvero il G3 Martino Stefani, il G4 Davide Puecher, il G5 Alessandro Weber e i G6 Jordan Boz e Tamara Laner.

Nella classifica finale per società, vinta dai veneti del Gs Mosole, la Forti e Veloci si è classificata al’83° posto sui 194 club partecipanti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.