Forti e Veloci apri il menu
Allievi

Allievi: Thomas Demattè sul podio nel Trevigiano, Carlin è sesto

Nuovi confortanti segnali di crescita per la squadra Allievi della Forti e Veloci, che domenica 20 luglio è salita sul podio con Thomas Demattè al 37° Trofeo Fratelli Barazza, gara per Allievi di 63 chilometri andata in scena sulle strade trevigiane di Campolongo di Conegliano (Treviso), dove Giacomo Carlin ha chiuso a ridosso della top 5, sesto nell’ordine d’arrivo.

Thomas Demattè, al primo podio nella categoria Allievi, e Simone Pelanda
Thomas Demattè, al primo podio nella categoria Allievi, e Simone Pelanda

Il risultato è maturato al termine di una buona prova corale, con il direttore sportivo Claudio Caldonazzi a dirigere le operazioni da bordo strada. Eccezion fatta per Francesco Covi e Pietro Pedrotti, messi fuori causa da una foratura rispettivamente nelle fasi iniziali e finali della corsa, tutti gli atleti del club rossoblù hanno portato a termine la loro fatica.
In tanti hanno provato a evadere dal gruppo. Il tentativo più rilevante è stato promosso da Jacopo Cristoforetti, che è rimasto all’aria per una decina di chilometri assieme ad altri quattro corridori e si è poi classificato terzo nella classifica finale dei traguardi volanti, ottimamente supportato dai compagni, Lorenzo Gentilini in primis, con Giovanni Battista Rinaldi Lenzi a segno a propria volta in un paio di sprint (al termine di ognuna delle 20 tornate del circuito in programma venivano assegnati dei punti ai fini della graduatoria).

Il podio della classifica dei traguardi volanti, con Cristoforetti sul terzo gradino
Il podio della classifica dei traguardi volanti, con Cristoforetti sul terzo gradino

Ha messo in sella il proprio spirito combattivo anche Simone Pelanda, che ha provato la fuga in tre-quattro occasioni, per poi mettersi a disposizione dei velocisti designati nel finale di gara, compito svolto diligentemente anche da Pietro Benedetti. Pure Michele Panelatti e Giacomo Carlin hanno tentato la fuga in un’occasione, ma il gruppo non ha mai lasciato troppo spazio e a decretare il vincitore è stata una volta di gruppo, che ha visto Thomas Demattè conquistare un buon terzo posto e il primo podio nella categoria Allievi.

La premiazione finale con Thomas Demattè e Giacomo Carlin
La premiazione finale con Thomas Demattè e Giacomo Carlin

La buona prova corale è stata completata dal sesto posto di Carlin. Poi tutti gli altri, in gruppo, ovvero i già citati Cristoforetti, Gentilini, Benedetti, così come Sasha Tommaselli e Daniele Varola. Non ultimo Gabriele Dusmet e Simone Sartori, che hanno visto la linea d’arrivo per la prima volta nell’annata agonistica in corso. Per loro, una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.
Non ha preso il via alla gara Federico Spedicati, mentre Giuseppe Giustolisi era impegnato in Friuli con la Rappresentativa trentina a Le Fiumane, gara a tappe di quattro giorni che ha permesso all’atleta della Forti e Veloci di vivere una importante esperienza e di mettere preziosi chilometri nelle gambe.

Ordine d’arrivo

1. Samuel Zorzetto (Industrial Forniture Moro) 63 km in 1h26’25” (media 43,724 km/h)
2. Federico Ros (Sacilese) st
3. Thomas Demattè (Forti e Veloci) st
4. Luca Bianchin (La Termopiave) st
5. Giacomo Cecchin (Vc Bassano) st
6. Giacomo Carlin (Forti e Veloci) st
7. Domenico Berra (Sprint Vidor) st
8. Diego Schiavon (Sacilese) st
9. Filippo Melotto (Luc Bovolone) st
10. Diego Fiorindo (Industrial Moro) st

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.