Forti e Veloci apri il menu
Allievi

Allievi: Forti e Veloci vivace, ma la fuga non decolla

L’obiettivo principale, brillantemente centrato, era quello di movimentare la corsa. In seconda battuta, l’intento era quello di far decollare una fuga, che però non è riuscita a prendere il largo. La squadra Allievi della Forti e Veloci ha comunque trovato il modo di mettersi in mostra al Trofeo Revolti, corsa per Allievi con arrivo a Palù di Giovo.

La squadra Allievi della Forti e Veloci alla presentazione squadre
La squadra Allievi della Forti e Veloci alla presentazione squadre

I chilometri da percorrere erano 80: la partenza ufficiale è stata data a Lavis, con gli oltre 140 partenti chiamati poi a inoltrarsi sulle strade della Piana Rotaliana e poi a coprire quattro tornate di un circuito disegnato tra Cortina sulla Strada del Vino e Salorno, dove la gara è entrata nel vivo.
La formazione diretta da Claudio Caldonazzi non è rimasta a guardare e ha subito provato a promuovere una fuga con Simone Pelanda, rimasto all’aria per qualche chilometro. L’azione più significativa è stata promossa da Jacopo Cristoforetti, che tentato la sortita in solitaria, riuscendo a guadagnare una ventina di secondi sul gruppo.
Il plotone, però, non ha lasciato troppo spazio e, poco dopo, ha conosciuto il medesimo destino pure il tentativo promosso da Giacomo Carlin in coppia con il portacolori della Montecorona Giacomo Toniolli. Hanno avuto modo di mettersi in mostra anche Thomas Demattè, Giovanni Battista Rinaldi Lenzi, Leonardo Gentilini e Michele Panelatti, cosa che hanno tentato di fare a più riprese tutti i portacolori del club rossoblù.
La corsa, come da pronostico, si è decisa sulle rampe della salita verso Palù di Giovo: al traguardo si è presentato per primo il vicentino Andrea Endrizzi, affiancato sul podio da Davide Zanei (Borgo) e da Ken Geo Tamashiro Cappelletti (Sancascianese). Per la Forti e Veloci, che ha provato in tutti i modi (ma senza fortuna) ad anticipare i grandi favoriti della vigilia, 27° Giuseppe Giustolisi, con Jacopo Cristoforetti 44° e Pietro Pedrotti 46°.
Hanno portato a termine la loro prova anche Leonardo Gentilini, Daniele Varola, Giacomo Carlin, Thomas Demattè, Pietro Pedrotti, Michele Panelatti e Gabriele Dusmet.

Ordine d’arrivo

1. Andrea Endrizzi (Vc Città di Marostica) 80 km in 2h00’05” (media 39,972 km/h)
2. Davide Zanei (Vc Borgo) a 10”
3. Ken Geo Tamashiro Cappelletti (Sancascianese) a 16”
4. Xavier Bordignon (Postumia 73) a 24”
5. Pier Davide Macas Jimenez (Libertas Laives) 29”
6. Nicolò Carlesso (Vc Città di Marostica) st
7. Thomas Schipler (Us Montecorona) a 35”
8. Lorenzo Rado (Vc Orsago) a 37”
9. Jacopo Sella (Borgo Molino) st
10. Pietro Ferronato (Team Petrucci) st
27. Giuseppe Giustolisi (Forti e Veloci)
44. Jacopo Cristoforetti (Forti e Veloci)
46. Pietro Benedetti (Forti e Veloci)

Partiti: 145. Arrivati: 111.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.