Allievi, Esordienti e Giovanissimi in gara domani a Dro
La Forti e Veloci fa rotta su Dro per il primo impegno agonistico del mese di agosto. Domani, domenica 3 agosto, le tre squadre del centenario club presieduto da Alessandro Groff saranno impegnate sulle strade di Dro, teatro di una lunga giornata di gare all’insegna del ciclismo giovanile.
I primi a montare in sella, alle 9 del mattino, saranno gli Esordienti 1° e 2° anno, impegnati in una corsa unica per atleti classe 2012 e 2011 di 42,850 chilometri, distribuiti lungo nove tornate di un circuito privo di sostanziali difficoltà altimetriche, a precedere la rampa conclusiva verso la zona d’arrivo, posta come da tradizione all’interno del ciclodromo di località Oltra.
Gli Esordienti hanno già gareggiato sul medesimo tracciato il 25 aprile scorso, quando Nicolò Trainotti colse la sua prima vittoria stagionale, precedendo sulla linea d’arrivo il veronese Federico Scamperle e il valsuganotto del Veloce Club Borgo Samuel Dal Molin.
Alle 10.30, invece, toccherà agli Allievi, che si confronteranno sul medesimo percorso degli Esordienti, ma per loro saranno 17 le tornate del circuito da affrontare, per i totali 80,050 chilometri di gara. Nel pomeriggio, la chiusura spetterà ai Giovanissimi, che si confronteranno sul ciclodromo di località Oltra: il via alle corse alle 15.